A quanti di voi è successo che in fase di realizzazione degli impianti di casa il costruttore vi abbia chiesto o vi chiederà "dove collocare gli impianti".La soluzione ideale che vi possiamo consigliare, è quella di contattare un punto vendita di cucine, comunicare le dimensioni degli ambienti, esprimere le esigenze e, di conseguenza , sarà realizzato un progetto che nascerà dall' esperienza dei progettisti e dalle vostre indicazioni.Questo vi permetterà di comunicare esattamente la posizione degli impianti.Un servizio di cui é possibile usufruire nella nostra struttura,Leonte-Arredamenti, senza alcun impegno economico, in maniera-gratuita, con solo l'impegno formale dell'acquisto della cucina.La posa in opera o "montaggio-gratuito" è la seconda fase del progetto che ha un'importanza pari al progetto. Una cucina non perfettamente messa in opera vi può creare notevoli problemi nel tempo. Affidarsi ad una struttura, come la Leonte-Arredamenti, che si avvale di collaboratori esperti è importane come la scelta del prodotto.Leonte-Arredamenti è centro-assistenza-cucine Scavolini a Reggio Calabria.
oggi si sente parlare di questo stile d’arredamento che conquista sempre più. Cerchiamo di spiegare e definire lo shabby in maniera chiara e completa, in modo che non ci siano dubbi riguardo le sue caratteristiche. La parola shabby significa letteralmente usurato, “invecchiato, logoro”, la parola chic la sappiamo cosa significa.
Si tratta di uno stile di arredamento , in cui mobili e gli accessori si presentano invecchiati, e più sono i dettagli dell’ usura i meglio viene rappresentato questo stile. Stando a questa caratteristica, i mobili shabby chic potrebbero essere di qualsiasi periodo storico o materiale, ma è il risultato finale può cambiare completamente: ad esempio, un mobile laccato e moderno può essere “shabbato” tranquillamente. Ma quali sono quelli più adatti allo scopo?
Shabby chic significato, definizione e scelta dei mobili
Nello shabby chic significato e definizione si intrecciano: dopo aver capito cosa vuol dire questo stile, bisogna imparare a scegliere i mobili più adatti al fai-da-te. Trattasi di mobili ricchi di intarsi, perché rappresentano un’età passata e, quindi, l’effetto “polveroso” delle vernici pastello ben attecchisce sulla loro superficie. Lo shabby dà al “vecchio” una seconda possibilità, riportando a nuova vita mobili che altrimenti non guarderemmo neppure.
Naturalmente non tutti abbiamo dei mobili o degli arredi da rimettere a nuovo usando le tecniche shabby, in questo ci aiutano le aziende che per adeguarsi a questo stile hanno creato delle collezioni che rispecchiano questo stile.
Ad esempio il modello Favilla di Scavolini rispecchia lo stile che stiamo descrivendo, una cucina classica ,nello stile shabbyi due colori pastello combinati col legno nodoso dall’ effetto anticato …
La cucina oggi fa parte di un ambiente unico della casa la cosidetta zona "Living" o zona giorno dove si vive gran parte della giornata.
E' per questo che le composizioni della cucina sono arredati con parti di pareti a giorno attrezzate con lo spazio per la televisione e contenitori a giorno.
Scomparsa la zona pranzo separata dalla cucina anche la zona del pranzo si è inserita in questo contesto.
Ecco il motivo per cui Scavoini per adeguarsi alla esigenze ha creato nuove modularità che per poter realizzare il soggiorno arricchendo la gamma dei tavoli e delle sedie di design e non il solito tavolo da cucina.